Gobik affronta lo spopolamento

Gobik planta cara a la despoblación

In un mondo in cui ogni giorno il risultato è più importante che mai, in cui i traguardi e gli obiettivi sono il metro di misura per molti, Gobik si impegna a dare valore alla strada. La strada, che a volte passa inosservata, è il luogo in cui il marchio spagnolo ha posto l'attenzione con l'obiettivo di recuperare, esaltare e utilizzare questo percorso come punto di unione tra amici.

Uno dei tratti distintivi di Gobik è stato e continua a essere l'opportunità che offre a tutti i ciclisti di essere unici, non solo di sentirlo, ma di realizzarlo. Con lo slogan "Kit unici per una squadra unica", il marchio rafforza ancora una volta questo impegno nei confronti del ciclista di gruppo. Il servizio di personalizzazione di Gobik offre a molti gruppi di amici ciclisti la possibilità di apparire unici ogni fine settimana, in ogni luogo in cui vanno, su ogni strada che percorrono, catturando l'essenza di ciascuno di loro sulla pelle, sul loro kit. "Il nostro servizio di personalizzazione non solo permette ai ciclisti di sentirsi unici, ma anche di catturare la loro identità in ogni percorso, in ogni corsa", "Come impegno a lungo termine nei confronti della comunità ciclistica e dei valori che essa rappresenta, noi di Gobik abbiamo scelto di dare valore alla strada stessa. Riconosciamo che la corsa, a volte trascurata, è il luogo in cui si trova la vera essenza dell'esperienza ciclistica", hanno commentato Alberto Garcia e José Ramón Ortín, rispettivamente CEO di Gobik.

In questa occasione, Gobik vuole fare un ulteriore passo avanti, esaltando il valore della strada per unire, rendere visibile e combattere un problema sempre più presente in questa società, lo spopolamento di molte aree rurali. Per sostenere questa iniziativa, Gobik sta lanciando una serie di percorsi su Strava con punti di partenza in diverse province di Spagna, Francia, Italia, Belgio, Germania e Regno Unito che segnano questi villaggi come waypoint. Villaggi dal fascino e dalla bellezza unici, frequentati quotidianamente da appena un centinaio, nel migliore dei casi un migliaio di abitanti e che si trovano a un solo percorso di distanza.

Allo stesso modo in cui i cartelli di Gobik sul cuoio di ogni MAGLIA Allo stesso modo in cui Gobik firma sulla pelle di ogni persona personalizzata, vuole che questa sia la firma dell'impegno che il marchio acquisisce con e per questi villaggi in via di estinzione. Villarroya, Quiñonería, Castilnuevo, Granadilla e Turruncún in Spagna, Oradour-sur-Glane, Celles, Py e Roussillon in Francia, Consonno, Civita di Bagnoregio, San Severino di Centola, Bussana Vecchia e Castelnuovo dei Sabbioni in Italia, per non parlare di molti altri che nascondono luoghi incredibili, aneddoti e sorprese che si possono scoprire solo grazie alla bicicletta. Luoghi unici dove ogni gruppo potrà lasciare la propria firma, la stessa che Gobik appone su ogni sua maglia.

In questo modo, il marchio non solo alza la voce, ma incoraggia tutti i gruppi a lasciare da parte il numero di chilometri percorsi o la velocità media di partenza, per godere di un altro tipo di ciclismo, quello che ti porta in luoghi mai visti prima, quello che ti mette faccia a faccia con il tuo ambiente, la tua terra, le tue radici. Un ciclismo che vi riempie di esperienze, ricordi e sensazioni insieme al vostro gruppo, unico e incomparabile.

Link agli itinerari

Scarica tutti i contenuti qui.